Settimana 40

Il ritorno dei GP Limited e dello SCG Tour

I risultati delle CardMarket Series Barcellona

Discreto successo di affluenza alle CM Series dello scorso weekend. Probabilmente anche a causa della concomitanza dei prerelease di Throne of Eldraine, l’evento non ha raggiunto il successo delle altre tappe del 2019, come Ghent e Bologna. Ma diamo adesso un’occhiata ai risultati.

A vincere il main event Modern è Adria Hernandez Leon, alla guida di U/W Control. Tra gli altri archetipi della top troviamo 2 copie di Jund, Paradoxical Urza, Bogles, U/W Spiriti, Living End e Hardened Scales. Se volete dare un’occhiata al coverage completo, dove potete trovare tutte le decklist della top, il metagame breakdown e molto altro, aprite questo link.

Per quanto riguarda il main event Legacy, è Joan Hernandez con Storm ad aggiudicarsi il titolo di campione. In top 8, oltre all’archetipo del vincitore, troviamo una seconda copia di Storm, Jeskai Mentor, U/R Delver, 4C Snow Control, Goblin, Painter Servant e Reanimator Depths. Se volete vedere il coverage completo del torneo, lo potete trovare qui.

Per quanto riguarda gli altri main event di Barcellona (cioè Vintage, Limited e Standard), vi rimando direttamente al coverage ufficiale, che potete trovare sempre sul sito delle CM Series.

Il MagicFest Montreal

Il prossimo weekend si torna a giocare nel circuito dei MagicFest, con il primo evento in formato Limited di Throne of Eldraine. Il MagicFest si terrà a Montreal, in Canada, e non ci sarà live coverage. Il coverage testuale sarà invece disponibile al termine dell’evento, come sempre sul sito di Channel Fireball.

Lo SCG Philadelphia

Il prossimo weekend torna anche lo StarCity Games Tour, con lo SCG Philadelphia. Il formato del main event Open sarà Team Constructed: tre giocatori giocheranno in tre formati diversi per aggiudicarsi il titolo di campione. I formati saranno, come sempre, Standard, Modern e Legacy. Questo evento sarà la prima occasione per giocare, in real, con le nuove carte di Eldraine. Occhi puntati soprattutto sul formato Standard che, dopo la rotazione, ci riserverà un bel po’ di novità. Potrete seguire il torneo live su Twitch, a partire da sabato pomeriggio.

L’Ovino 14

Il prossimo fine settimana torna anche uno dei circuiti torneistici italiani più famosi: l’Ovino. L’evento durerà tre giorni, da venerdì 04 a domenica 06 ottobre e si svolgerà nella cornice della Casa dei Giochi a Milano. Di seguito un breve riassunto dei tornei a cui potrete partecipare durante le tre giornate:

Venerdì 04/10

  • Side event Modern
  • Side event Legacy

Sabato 05/10

  • Legacy main event
  • Side event Pauper
  • Old School main event

Domenica 06/10

  • Modern mein event
  • Side event Vintage
  • Side event Commander

Per avere più informazioni su costi e orari degli eventi e sulla location, date un’occhiata al sito ufficiale dell’Ovino.

E con questo è tutto anche per oggi, a presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *