Settimana 39

Tutto pronto per l'arrivo di Throne of Eldraine

I risultati del MagicFest Atlanta

Cyrus Corman-Gill si aggiudica il titolo di vincitore del GP Legacy tenutosi ad Atlanta, alla guida di Storm. In top 8 troviamo anche due copie di B/G Depths, due copie di Temur Delver, Burn, Dredge e Jeskai Mentor. Potete trovare tutte le top 8 decklist, assieme alle migliori liste dei PTQ e ai risultati di tutto il GP a questo indirizzo.

I risultati del MCQ Napoli

All’ultimo MCQ della stagione, Davide Canonico si aggiudica la qualificazione per la Mythic Championship Richmond alla guida di Jund. In top 8 troviamo anche Dredge, due copie di Titanshift, Whirza, Umani, Eldrazi Tron e Stoneblade. Decklist non ancora disponibili, ma provvederemo ad aggiornare appena avremo più informazioni in merito.

I risultati del KOM Forlì

Al KOM Modern di Forlì 64 partecipanti si sono dati battaglia per aggiudicarsi un posto in finale. Alla fine del primo turno di top, i 4 giocatori rimanenti splittano il premio finale. A breve saranno disponibili le decklist, perciò tornate a controllare l’articolo tra alcuni giorni.

Il terzo round degli MCQ (PTQ, WPNQ) 2019

La scorsa settimana, la Wizards ha anche annunciato alcune date ed il funzionamento dei prossimi PTQ. In realtà, ci saranno tre tipi di eventi:

  • I PTQ, che qualificano direttamente ad uno dei Players Tour e possono essere organizzati da qualunque negozio (previa richiesta);
  • I WPNQ, che qualificano direttamente ad uno dei Players Tour e possono essere organizzati solo dai WPN Premium;
  • Le Magic Premier Series (MPN), un torneo a tappe (come ad esempio lo StarCity Games Tour) che qualifica al Players Tour dopo un certo numero di tappe. Per il momento non sono previste MPN in Europa.

A questo indirizzo trovate l’elenco dei PTQ e WPNQ previsti per la prossima season, la cui durata va dal 05/10 al 22/12/19 e il cui formato sarà Standard. L’elenco dei tornei è in continuo aggiornamento ed è probabile che nel giro delle prossime settimane si aggiungeranno altre date, almeno in Italia. Questa serie di PTQ qualifica per il primo Players Tour del 2019. La promo è ancora Arcbound Ravager.

Gli aggiornamenti di Arena in vista di Throne of Eldraine

Throne of Eldraine sarà disponibile per tutti con degli eventi Sealed già a partire da giovedì 26 su entrambe le piattaforme online della Wizards: Magic Arena e Magic Online.

Per quanto riguarda Arena, sono state annunciate anche altre novità, proprio in concomitanza con l’uscita del nuovo set. La più interessante riguarda un torneo BO1 in formato Standard post rotazione, in cui potremo giocare, nel nostro mazzo, tutte le carte legali in Standard, anche se queste non sono presenti nella nostra collezione. L’evento si svolgerà a partire dal 6 di ottobre e durerà 36 ore. Chi riuscirà ad ottenere il numero massimo di vittorie (cioè 12) sarà ricompensato con una copia di ogni carta legale in Standard, più altre cosine interessanti. In preparazione a questo torneo, ce ne sarà un altro che si svolgerà con le stesse modalità, ma senza premi, dal 26 settembre al primo di ottobre. In questo modo potrete provare il mazzo che avete deciso di giocare prima del big event. Al link sopra riportato trovate anche le altre novità in arrivo con Eldraine, che riguardano alcuni premi e il nuovo Mastery Tree.

Il prerelease di Throne of Eldraine

Il prossimo weekend è finalmente arrivato il momento di mettere le mani sulle carte della prossima espansione di Magic, che sarà ufficialmente rilasciata venerdì 4 ottobre. Per poter giocare ad un evento di prerelease, chiedete al vostro negoziante di fiducia. I tornei cominceranno già dal pomeriggio di venerdì 27 e continueranno per tutto il weekend. Chi volesse vedere lo spoiler completo della nuova espansione può recarsi sul sito ufficiale della Wizards.

Le CM Series Barcellona

Con un tempismo sempre perfetto, in concomitanza del prerelease di Eldraine si terranno anche le CardMarket Series Barcellona. Si inizia a giocare già a partire da venerdì 27/09, anche se i main event si terranno nelle giornate di sabato e domenica. Di seguito un riassunto dei main event:

Sabato 28/09

  • Main event Limited (Sealed M20)
  • Main event Modern
  • Main event Vintage

Domenica 29/09

  • Main event Legacy
  • Main event Standard

Potete trovare il programma completo degli eventi, con costi, orari e premi, a questo indirizzo. Vi ricordo che, anche se non se ne trova traccia nella pagina degli eventi, potrete giocare gli eventi di prerelease di Throne of Eldraine alle CM Barcellona.

E con questo è tutto, continuate a seguirci perchè la Limited set review di Eldraine è in costante aggiornamento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *