Settimana 37

Un weekend di Modern e Legacy

I risultati delle Finali EMS e del MCQ Bologna

Al doppio evento dello scorso weekend tenutosi nel capoluogo Emiliano, due sono i giocatori qualificati alla prossima Mythic Championship: Daniel Camilleri e Stefano Vinci
Il primo si aggiudica il titolo di vincitore delle European Modern Series 2019, dopo la fase di Draft di Horizons, quella di Modern Constructed ed il Draft della top 8. Il secondo si aggiudica il titolo di vincitore del MCQ della domenica, imponendosi con Umani su di un Modern rinnovato dopo la banlist di fine agosto. Oltre all’archetipo pilotato dal vincitore, in top 8 troviamo anche Scapeshift, Death’s Shadow, Hardened Scales, Grixis Urza, Burn, una seconda copia di Umani e Jund.
Al momento le decklist dei due eventi non sono ancora disponibili, ma aggiorneremo l’articolo appena lo saranno.

I risultati del MagicFest Indianapolis

A vincere il GP Indianapolis 2019 è il team composto da Mohamad Qadi, Joseph Karani, e Kevin Brown che si impone su un field composto da 330 squadre. Gli archetipi giocati dai vincitori sono rispettivamente Whirza, Jeskai Stoneblade e Burn, mentre in top 4 troviamo altre copie di Thopter Sword Combo (Grixis, Jeskai e 4C), altre copie di Burn, Umani, Jund, U/W Stoneblade, Eldrazi G/W e Grixis Shadow. Potete trovare tutte le decklist della top 4 e non solo al coverage ufficiale disponibile su Channel Fireball.

Il MagicFest Ghent

Il prossimo weekend Team Modern rimane il formato di riferimento per i big events Wizards. Infatti, Team Modern sarà il formato del GP che si svolgerà al MagicFest Ghent, torneo che vedrà anche molti partecipanti provenienti dalla nostra penisola. Come al solito, non ci sarà un video coverage, perciò dovremo accontentarci del coverage testuale.

Lo SCG Syracuse

Nel weekend del 14 e 15 settembre torna anche lo SCG Tour, che si sposta nella contea di New York. Questa volta il formato del main event Open sarà Legacy: come sempre in questi casi, siamo di fronte ad una buona occasione per potersi gustare dal vivo un formato che non si vede spesso ai big event. Vi ricordo infatti che lo SCG Open Syracuse sarà disponibile in diretta streaming su Twitch, come sempre a partire da sabato pomeriggio.

E anche per questo lunedì è tutto, a presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *