Settimana 36

Dopo la banlist, Modern ancora sulla cresta dell'onda

I risultati del 4 Seasons Summer

Il main event Vintage di sabato da 20 players viene vinto da Venturini Stefano, alla guida di Paradoxical Outcome. Trovate le altre decklist della top 8 a questa pagina facebook.

Sempre per quanto riguarda la giornata di sabato, il side event Modern (da 31 giocatori) viene vinto da Luca Chiassoni.

Per quanto riguarda la giornata di domenica, buona affluenza per entrambi i main event: 120+ per il torneo Modern e quasi 180 players per il torneo Legacy.

A vincere il torneo Modern è Luca d’Arrigo. Per quanto riguarda gli archetipi e le decklist, appena saranno disponibili pubblicheremo, come sempre, il link in questo articolo.

Per quanto riguarda il main event Legacy, è Jacopo Pineschi alla guida di Lands ad aggiudicarsi il titolo di vincitore. Per quanto riguarda gli altri archetipi della top 8 troviamo Miracles, Ant, Dragon Stompy, Maverick, 2 copie di RUG Delver e una di U/R Delver. Le decklist della top sono disponibili sempre alla pagina Facebook del 4 Seasons, che trovate linkata ad inizio articolo.

I risultati del MCQ Bari

Al primo MCQ dopo la nuova Modern Banlist, troviamo in top 8 3 copie di Infect, Caw Blade, R/G Breach, Snowshift, Dredge e Jund. A vincere è proprio una copia di Infect, pilotata da Adelaide de Gennaro. Complimenti alla prima donna italiana a qualificarsi alla Mythic Championship!

I risultati dello SCG Open Dallas

Allo SCG Open di Dallas, Harlan Firer si aggiudica il titolo di campione alla guida di una versione 4C di Thopter Sword. In top 8 troviamo anche ben 3 copie di Burn, TitanShift, Grixis Shadow, Rakdos Midrange e MonoG Tron. Trovate le migliori decklist del torneo (fino alla 140esima posizione circa) a questo indirizzo.

Il MagicFest Indianapolis

Il prossimo weekend il circuito Wizards prosegue la sua scorpacciata di Modern con un GP in formato Team Modern. Al contrario di quanto eravamo abituati a vedere in passato, il formato non è più Team Unified, perciò ogni giocatore potrà giocare la lista che più gli aggrada, indipendentemente dalle carte giocate dai propri compagni. Francamente mi sono oscure le motivazioni di questo ritorno al passato ma, senza la presenza di un vero Tier 0, la differenza fra i due formati è praticamente nulla.

Il MCQ Bologna + le finali delle European Modern Series

Il prossimo fine settimana proseguono anche gli MCQ italiani che, per questa settimana si spostano a Bologna. Nel capoluogo emiliano saranno però due i big event del weekend. Sabato 07/09 potremo assistere alle finali delle European Modern Series, in cui tutti i giocatori qualificati si sfideranno in un formato misto di Draft di Modern Horizons + Modern. Al termine dei turni di Svizzera, la top 8 sarà di nuovo disputata in formato Draft di MH1, ma si svolgerà nella giornata di domenica 08/09. Nella stessa giornata si terrà anche il MCQ, sempre in formato Modern, sempre con un limite massimo di 226 partecipanti. Trovate tutte le informazioni sui due eventi, inclusi orari, costi di iscrizione e premi, a questa pagina Facebook.

E anche per questo lunedì è tutto, a presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *