Settimana 35

Bye Bye Hogaak, welcome Stoneforge Mystic!

I risultati del doppio GP Las Vegas

Simon Nielsen, dopo aver raggiunto la finale dello scorso GP Birmingham, sale sul gradino più alto del podio del GP Las Vegas Modern, conquistando il titolo alla guida di Hogaak. In top 8 troviamo bel altre 4 copie dell’archetipo basato sul cimitero, assieme a due copie di Eldrazi Tron e ad Urza Thopter Sword. Decklist già disponibili a questo link, mentre qui trovate il coverage testuale ufficiale.

Il main event Limited di Modern Horizons viene invece vinto da Allen Wu. Anche per questo evento, tutte le informazioni disponibili le trovate al link proposto qui sopra.

I risultati del MCQ Riccione

All’MCQ disputatosi ieri, è Alberto Rascio con Mardu Shadow ad aggiudicarsi il titolo di campione e strappare la qualificazione per la prossima Mythic Championship. Il giocatore si impone su una top 8 dove troviamo due gopie di Hogaak, assieme ad Eldrazi Tron, Amulet Combo, RUG Delver, MonoRed Prowess e U/W Control. Pubblicheremo il link alle decklist della top 8 appena saranno disponibili.

Il 4 Seasons Summer

Il prossimo weekend torna il circuito di tornei Eternal bolognesi targati 4 Seasons. Nella classica cornice del circolo Arci Benassi, due intense giornate di tornei vi attendono. Di seguito trovate il programma di massima:

Sabato 31/08

  • Side event Modern
  • Side event Legacy
  • Main event Vintage
  • Side event Legacy Cube
  • Pre Modern event

Domenica 01/08

  • Main event Modern
  • Main event Legacy
  • Main event Centurion Commander
  • Main event Old School
  • Side event Vintage Cube

Il programma completo della due giorni, con costi di iscrizione, orari e premi lo trovate alla pagina Facebook ufficiale dell’evento.

Il MCQ Bari

Il prossimo fine settimana proseguono anche gli MCQ, con il torneo che si svolgerà a Bari. Da quanto risulta consultanto l’evento su Facebook, ci sono ancora posti disponibili per il torneo perciò, chi volesse partecipare può iscriversi seguendo le istruzioni che trovate al link precedente.

Lo SCG Dallas

Il prossimo weekend torna anche lo SCG Tour, che si sposta in una delle città più iconiche del circuito torneistico: Dallas. Il formato del main event sarà Modern, e potrebbe essere il primo banco di prova per testare il formato post-Hogaak. In ogni caso, vi invito a seguire il torneo in live coverage, a partire da sabato 31/08 pomeriggio, a questo link.

La banlist del 26/08/19

L’annuncio di oggi è, per il Modern, il migliore dai tempi dell’unban di Jace TMS e Bloodbraid Elf. Il link lo trovate qui, ma ve lo riassumo velocemente per quanto riguarda il formato Modern:

  • Hogaak, Arisen Neccropolis is banned
  • Faithless Looting is banned
  • Stoneforge Mystic is unbanned

Ci sono anche cambiamenti allo Standard (lo sban di Rampaging Ferocidon che tutti stavamo aspettando) e alcune nuove restricted e unrestricted in Vintage (principalmente relative ad archetipi artifact based). Ma sicuramente, lo sconvolgimento più grande riguarda il Modern. Così a caldo potrei scrivere delle cavolate, quindi vi rimando a giovedì per un’analisi più ponderata sui cambiamenti.

Ed anche per questo lunedì è tutto. Siete contenti della nuova banlist? Era quello che vi aspettavate o pensate che la Wizards, questa volta, abbia esagerato? Fatecelo sapere, come sempre nel box dei commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *