Settimana 31

I risultati della MC IV e il primo round degli MCQ Richmond

I risultati della Mythic Championship IV

Alla quarta Mythic Championship dell’anno, Thoralf Severin sale sul gradino più alto del podio alla guida di un classico del formato: MonoG Tron. Il tedesco si impone su una top 8 composta da due copie di Jund, Eldrazi Tron, Hardened Scales, MonoRed Phoenix, Urza Thopter Sword e Hogaak. Quest’ultimo, nonostante sia stato l’archetipo più presente sia al day 1 che al day 2, non riesce ad aggiudicarsi il titolo. Per un’analisi dettagliata di cosa è successo alla MC tornate a trovarci nei prossimi giorni. Intanto, potete trovare tutto il meglio del torneo a questo indirizzo.

I risultati del GP Barcellona

Al GP Barcellona è il danese Troels Munk a vincere il titolo di campione, alla guida di Jund. La top 8 non è molto diversa da quella della Mythic Championship: due copie di Jund, Urza Thopter Sword, Eldrazi Tron, Umani, Izzet Phoenix, Esper Control ed Hogaak. Se volete vedere le decklist della top 8 e le altre informazioni disponibili sul GP, date un’occhiata alla pagina del coverage ufficiale.

I risultati dello SCG Open Columbus

A Columbus la storia della MC IV sembra ripetersi, e a salire sul gradino più alto del podio è Dominic Harvey sempre alla guida di MonoGreen Tron. La top 8 ha però un volto un po’ diverso dalle due dei main event di Barcellona: troviamo infatti 4 copie di Hogaak, 2 di Tron, Izzet Phoenix e Grixis Urza Sword. Se volete dare un’occhiata alle migliori decklist del torneo (ce ne sono ben 68), potete aprire questo link.

Il MagicFest Chiba

La settimana prossima il circuito dei MagicFest si sposta in Giappone, nella città di Chiba, dove il formato del main event sarà Limited di M20. Al momento non ci sono informazioni disponibili su un eventuale coverage. Solitamente, se disponibile, il live coverage è comunque solo in lingua asiatica. Vi terremo aggiornati su eventuale disponibilità del live coverage.

Le CardMarket Series Frankfurt

Il prossimo weekend tornano anche le Card market Series che si spostano, per questa tappa estiva, in Germania, nella città di Francoforte. Come sempre, tre giornate di eventi, a partire da venerdì 02/08. Di seguito trovate il programma di massima:

  • Venerdì 02/08: Grand Trials in tutti i formati per i main event di sabato e domenica
  • Sabato 03/08: Main event Limited, Modern e Vintage
  • Domenica 04/08: Main event Standard e Legacy

Se volete leggere il programma completo degli eventi e/o acquistare i biglietti per uno (o più) dei tornei, date un’occhiata a questa pagina.

Il primo round degli MCQ Richmond

Il prossimo fine settimana partono gli MCQ, in formato Modern, che qualificano alla Mythic Championship Richmond. Il primo round si terrà a Roma con un doppio torneo, sabato 3 e domenica 4 agosto. Se volete iscrivervi, ci sono ancora posti disponibili. A questo indirizzo trovate l’elenco di tutti i tornei del Galactus Tuscolana, tra cui i due MCQ. Cliccando sul singolo evento sarà possibile iscriversi ad una o ad entrambe le giornate.

E anche per oggi è tutto, a giovedì!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *