Settimana 29

Standard e Team Constructed sotto i riflettori

I risultati del doppio GP Limited: Cracovia + Detroit

A Cracovia è Sveinung Bjornerud a salire sul gradino più alto del podio, imponendosi su una top 8 dove spicca il nome di Grzegorz Kowalski, noto pro Polacco. Se volete avere più informazioni sui risultati del torneo, sulle decklist della top 8 e anche sulle migliori decklist del MCQ Modern, date un’occhiata al coverage testuale dell’intero MagicFest.

A Detroit è invece Ben Bellis a salire sul gradino più alto del podio, aggiuicandosi così il titolo di campione del GP. Anche per questo evento, potete trovare tutti i risultati ed alcune altre informazioni interessanti al sito del coverage ufficiale (le decklist della top 8 non sono ancora disponibili).

I risultati dello SCG Open Worcester

Monored si conferma un certezza quando si parla di Standard: Aaron Barich, proprio alla guida di questo archetipo, si aggiudica infatti il titolo di campione dell’ultimo SCG Open. La lista è un po’ rimaneggiata rispetto a quelle di War of the Spark, ma la sostanza non cambia. Al secondo posto troviamo MonoU, altro archetipo tornato al successo grazie a M20 e al nuovo Spectral Sailor. Da qui in poi troviamo invece le new entry del formato: B/W Vampiri, Elementali e W/R Feather. Simic Flash, la nuova “bestia nera” del formato, non riesce a trovare spazio in top 8 e deve accontentarsi di alcune posizioni nella top 16. Insomma, lo Standard si è rinnovato di nuovo con M20. Veddremo se gli archetipi esistenti riusciranno ad adattarsi al nuovo meta o dovranno lasciare spazio ai nuovi Tier. Qui potete trovare le migliori 72 decklist del torneo incluse, ovviamente, quelle della top 8.

Il MagicFest Denver

Anche per il circuito di tornei ufficiali Wizards è tempo di dedicarsi allo Standard. Il prossimo weekend infatti, il main event del GP Denver sarà proprio lo Standard. Dopo lo SCG Open dello scorso fine settimana, questo è il secondo big event dello Standard con M20, e sarà sicuramente un momento importante per confermare (o smentire) i risultati del weekend precedente.

Lo SCG Philadelphia

Lo SCG Tour prosegue il suo viaggio e, il prossimo settimana, si reca a Philadelphia, dove il formato del main event Open sarà Team Constructed. Questo significa che i 3 giocatori di ogni squadra giocheranno 3 diversi formati: Standard, Modern e Legacy. Se vorrete seguire l’evento in diretta sintonizzatevi, come sempre, alla pagina twitch.tv/scgtour, a partire da sabato pomeriggio.

Anche per questo lunedì è tutto, alla prossima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *