Settimana 28

Il release di M20: GP Limited e SCG Open Standard

I risultati del Red Bull Untapped di Firenze

Al torneo toscano organizzato da Red Bull, è niente di meno che Javier Dominguez ad uscire vincitore. Dopo un ottimo 3-0 nella porzione Sealed di Modern Horizons, lo spagnolo scala la classifica con il suo Izzet Phoenix che lo porterò poi a vincere il torneo. In top 8 troviamo molti giocatori italiani, tra cui anche Andrea Mengucci, alla guida di BridgeVine. Tra gli altri mazzi della top troviamo una seconda copia di BridgeVine, Vizier Combo ed una versione tricolor con Karn, the Great Creator, Eldrazi Tron, MonoRed Phoenix e U/W Control. Il coverage completo del torneo, con le liste della top 8 e molto altro, lo potete trovare qui.

MagicFest Cracovia + Detroit

Il prossimo weekend tornano i MagicFest, con un doppio appuntamento. Il primo torneo si terrà in Europa, a Cracovia, ed il formato del GP associato sarà Limited di M20. Anche il secondo GP si giocherà in formato Limited di M20, ma si disputerà nella città americana di Detroit. Come sempre, nessuna informazione sulla presenza (improbabile) di un live coverage di uno (o entrambi) i tornei. Sarà comunque disponibile il coverage testuale, di cui vi proporremo il link la prossima settimana.

Lo SCG Worcester

Oltre al doppio MagicFest, il prossimo weekend vede anche il ritorno dello Starcity Games Tour, che si giocherà nella città di Worcester, in Massachusetts. Il formato del main event Open sarà lo Standard: una buona occasione per vedere in azione le carte di M20 e capire il loro contributo al formato. Come sempre, il torneo sarà disponibile in live coverage al solito link, sempre a partire da sabato pomeriggio.

La banlist dell’8 luglio

L’articolo di oggi è stato volutamente pubblicato qualche minuto più tardi del solito per attendere la notizia del giorno: l’ultimo aggiornamento delle carte bandite e limitate in tutti i formati. Ebbene, eccovi i cambiamenti di oggi:

  • Modern: Bridge from Below è bandito

Onestamente, mi sarei aspettato qualche altro ban, in particolare quello di Faithless Looting. In ogni caso, avremo tempo di discuterne presto, perchè ho intenzione di parlare un po’ più nel dettaglio di Modern. Per oggi, accontentiamoci di aver ottenuto un indebolimento di quello che era il nuovo Tier 0 del formato.

Ed anche per questo lunedì è tutto, a presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *