Settimana 27

Il nuovo volto del Modern e i prerelease di M20

I risultati dello SCG Open Pittsburgh

Al main event Team Modern di Pittsburgh, a vincere è la squadra composta da Jeremy Bertarioni, Dominic Harvey e Jonathan Hobbs, rispettivamente al comando di Mardu Death’s Shadow, BridgeVine e Umani. Nonostante gli ottimi risultati riscossi da BridgeVine su Magic Online, la top 8 dello SCG Open risulta essere varia, con un dominio di Izzet Phoenix e Monored Phoenix, piuttosto che del nuovo archetipo basato su Hogaak. Iniziano a comparire anche le prime liste di Thopter/Sword con l’aggiunta di Urza, Lord High Artificer, che permette di guadagnare infinite vite e creare infiniti token in un turno solo. Potete trovare tutte le decklist della top 25 del torneo a questo indirizzo.

I risultati del MagicFest Dallas

Al main event Modern di Dallas la top 8 conferma la presenza del nuovo BridgeVine con Hogaak, che però non riesce a sfondare come era sembrato dopo aver osservato il metagame breakdown del day 2. Alla fine, a salire sul gradino più alto del podio è Austin Bursavich che, con il suo U/W control, batte in finale proprio la lista di BridgeVine pilotata da Paul Cullier. Le decklist della top 8 le potete trovare sul coverage ufficiale di Channel Fireball, raggiungibile a questo indirizzo.

I risultati del KOM Bologna

L’ultima tappa del King of Magic fa registrare un buon numero di presenze, se consideriamo le classiche defezioni dovute ai climi esitivi. Al momento i risultati non sono ancora disponibili, ma provvederemo ad aggiornare l’articolo appena avremo informazioni più dettagliate.

Il weekend dei prerelease di M20

Il prossimo fine settimana, tutti i circuiti di grandi tornei internazionali si prendono una pausa per lasciare spazio al prerelease di M20 che, come sempre in questi casi, coinvolgerà tutti i negozi, dai più grandi ai più piccoli. Con M20, la Wizards ha deciso di cambiare (a mio avviso in meglio) le modalità del prerelease. D’ora in poi si potrà giocare già a partire dalle ore 15.00 di venerdì, perciò i prerelease del venerdì sera potranno iniziare a partire, ad esempio, dalle 20.00, invece che dover aspettare la mezzanotte di sabato. Un maggiore incentivo per tutti ad andare a giocare, anche per chi il sabato lavora e non può permettersi di finire il torneo alle 4 del mattino. Per sapere orari, costi e modalità di iscrizione rivolgetevi al vostro negozio di fiducia.

Il Red Bull Untapped di Firenze

A dire il vero, il prossimo fine settimana, a Firenze, si svolgerà un evento cartaceo degno di nota: stiamo parlando del Red Bull Untapped. Questo torneo, organizzato e sponsorizzato dalla famosa marca di energy drink, permette ai due migliori gioccatori di qualficarsi ad un secondo evento, che a sua volta qualifica per la Mythic Championship di Barcellona. Il torneo sarà in formato Modern ma le iscrizioni non sono aperte a tutti. Nelle settimane scorse infatti, si doveva fare domanda utilizzando un apposito form e solo alcuni fortunati sono stati selezionati per partecipare all’evento. Il torneo si svolgerà nella giornata di sabato 6 luglio e sarà disponibile in live coverage, a partire dalle 9.30, alla pagina twitch.tv/redbull.

E con questo è tutto, ma continuate a seguirci perchè questa settimana sarà interamente dedicata al Limited di M20, con uscite giornaliere delle Limited set review nei diversi colori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *