Settimana 19

Il doppio GP Birmingham

I risultati dei GP Limited

Il GP Dallas

Robert Brown batte in finale Will Craddock e sale sul gradino più alto del podio all’ultimo GP Dallas. Per saperne di più sullo svolgimento del torneo e sulle decklist del Draft della top8, vi invito a consultare il sito del coverage ufficiale Wizards. Inoltre, vi ricordo che potete rivedere il video coverage dell’evento alla pagina twitch.tv/magic.

Il GP Beijing

Zhang Zhiyang si aggiudica il titolo di vincitore del GP Beijing, battendo in finale Ken Yukuhiro. Se volete avere più informazioni sull’evento, dare un’occhiata alle decklist della top8 e agli standings dopo l’ultimo round di svizzera, potete leggere il coverage ufficiale Wizards disponibile a questo indirizzo.

I risultati dell’Eternal Weekend

Il main event Legacy, che si è disputato sabato con un’affluenza di 282 giocatori, ha visto trionfare Vladimir Arneuve con Slow Depths, che batte in finale Simon Depraz con Death & Taxes. Tra gli altri mazzi della to8 troviamo Grixis Delver, Dredge, Jeskai Control, Miracles e Mono Red Prison. A questo indirizzo potete trovare il metagame breakdown dell’evento e tutte le decklist della top. Sempre alla stessa pagina trovate anche le 8 migliori liste del main event Old School, vinto da Pierre Canali con Blu Rosso.

Per quanto riguarda il Main Event Vintage di Domenica, a trionfare tra i 120 partecipanti è stato Alfonso Zarzoso che batte in finale José A. Alascio Lopez. Al momento di pubblicazione del nostro articolo, le decklist del main event Vintage non sono ancora disponibili, ma troverete più informazioni al link proposto al paragrafo precedente.

Infine, il main event Pauper da 29 giocatori vede trionfare Théau Mery (R/W Inspector) alle spese dell’altro finalista, Baptiste Pellegrini con (U/B Alchemy) Al solito link ci sono maggiori informazioni anche sui risultati di questo evento ma, al momento, le decklist proposte sono un doppione di quelle del main event Legacy. Speriamo che fixino presto il problema generale con il sito.

I risultati dello SCG Open Baltimore

A Baltimore, la squadra composta da James Lu, Alexander Ferzola e Roshen Eapen si aggiudica il titolo dell’ultimo Team Open, battendo in finale la squadra composta dai veterani Brennan DeCandio, Ross Merriam e Tannon Grace. I mazzi dei vincitori sono rispettivamente B/G Constrictor (Standard), Humans (Modern) e Sultai Delver (Legacy), mentre i secondi classificati hanno giocato, negli stessi formati, U/W Control, Elfi e Grixis Delver. Mentre la varietà di mazzi Modern e Legacy rimane alta, in Standard si assiste ad un buon successo di W/B Aggro, rappresentato da 4 diversi team della top8. Se volete sfogliare le liste dei migliori 16 mazzi dell’evento, date un’occhiata a questa pagina.

Il doppio GP Birmingham

Il prossimo fine settimana nella cittadina inglese, si terrà un doppio GP come successo a Seattle circa un mese fa. Anche a Birmingham il primo evento sarà in formato Legacy e inizierà venerdì 11/05, per poi passare allo Standard a partire da sabato 12/05. Oltre ai due main event, ci saranno una marea di side eventi, già a partire dalla giornata di giovedì 10 maggio. Potete trovare la programmazione completa delle 4 giornate a questo indirizzo.Vi ricordo infine che entrambi gli eventi saranno disponibili in live coverage su Twitch, già a partire da venerdì mattina.

Per oggi è tutto, a giovedì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *