I risultati dei GP Bologna e Columbus
Bologna
Al GP Team Limited di Bologna è la squadra italiana composta da Antonio Pinto, Davide Miani e Usama Sajjad a portare a casa il titolo, battendo in finale tre giocatori del calibro di Fabrizio Anteri, Matthew Foulkes e Peter Ward. Per saperne di più sullo svolgimento dell’evento potete leggere il coverage testuale del GP oppure potete rivedere, per tutta la settimana, il video coverage che trovate su Twitch.
Columbus
I vincitori del GP americano sono David Goldfarb, Edgar Magalhaes e Jacob Baugh che battono in finale i fratelli Jeremy e James Lavrenz e il loro compagno di squadra Jake Lamb. Se volete sapere tutti i dettagli sullo svolgimento del torneo e dare un’occhiata alle decklist della porzione Sealed e Draft, potete leggere il coverage ufficiale del torneo a questo indirizzo.
Lo SCG Tour: Atlanta e Baltimore
Atlanta
Al torneo Open Team Constructed di Atlanta, a salire sul gradino più alto del podio è il team composto da Rudy Briksza, Jonathan Job, e Brian Basoco. I tre giocatori rispettivamente giocato U/W Control in Standard, Umani in Modern e W/R Death & Taxes in Legacy. Tra le liste della top8 troviamo una buona presenza di Humans e Affinity per quanto riguarda il Modern; anche in Standard i mazzi aggressivi sembrano farla da padrone, soprattutto B/R Veicoli e Mono Red. Infine, per quanto riguarda il Legacy, troviamo una buona diversità tra i mazzi della top, con un predominio di Grixis Delver presente in 3 copie. I risultati della top8 sono piuttosto in linea con il metagame breakdown del day 2 dell’evento, dove troviamo circa gli stessi mazzi della top 8. Da sottolineare l’ottima performance delle due liste di Affinity presenti al day 2 che riescono entrambe a raggiungere la top8. Potete trovare tutte le liste dei 28 team che si sono qualificati al day 2 dell’evento a questo indirizzo.
Baltimore
Il prossimo fine settimana lo SCG Tour si sposta a Baltimore per un altro evento in formato Team Constructed. Come sempre, i tre giocatori di ogni squadra giocheranno rispettivamente nei formati Standard, Modern e Legacy. Potete seguire l’evento live su Twitch, all’indirizzo twitch.tv/scgtour a partire da sabato pomeriggio.
Eternal Weekend Europe 2018
Nel prossimo fine settimana si terrà uno degli eventi più grandi in Europa per quanto riguarda il panorama dei formati Eternal: l’Eternal Weekend. Il torneo si terrà a Parigi, a partire dalla giornata di venerdì 4 maggio e per tutto il fine settimana. Nella giornata di sabato si terranno i main event nei formati Legacy e Old School, mentre domenica si svolgeranno il main event Vintage, Duel Commander e Pauper. Per avere più informazioni sulla tre giorni potete consultare il programma completo degli eventi disponibile a questa pagina.
I Gran Prix Dallas e Beijing
Per lasciare spazio all’Eternal Weekend, la Wizards organizza due GP in formato Limited fuori dall’Europa: il GP Dallas ed il GP Beijing. Il coverage del GP Dallas sarà disponibile live su Twitch, come sempre a partire da sabato pomeriggio alla pagina twitch.tv/magic, mentre il coverage del GP Beijing sarà soltanto testuale. Se volete avere più informazioni sui due eventi, potete consultare il sito ufficiale del GP Dallas e quello del GP Beijing.
Ancche per oggi è tutto, alla prossima.
Commenti recenti