Settimana 27

Lo SCG Invitational Roanoke e l'arrivo di Hour of Devastation

Nicol Bolas, God-Pharaoh - Magic: the Gathering

SCG Invitational Roanoke

Lo SCG Invitational ha visto i giocatori contendersi la top8 giocando due formati diversi: Standard e Modern. Di seguito trovate i link alle top8 decklist di entrambi i formati:

SCG Invitational Roanoke Standard top8 Decklists

SCG Invitational Roanoke Modern top8 Decklists

Nella porzione Modern i soliti noti in top8, con due copie di Grixis Death’s Shadow e due copie di Eldrazi Tron. Interessante la lsita di Abzan un po’ diversa dalle liste classiche: somiglia di più ad una lista di BW token ed è incentrata su Knight of the Reliquary per tutorare le utility lands necessarie nei diversi matchup. La vittoria in finale di Death & Taxes su Death’s Shadow è sicuramente meritata. Il mazzo è costruito per battere Death’s Shadow, ed il suo dominio in Modern ha sicuramente spinto il ritorno di Death & Taxes.

Le liste Standard mostrano più copie del nuovo Temur Energy, assieme a due new entry viste su MTGO nell’ultima settimana: UW Monument e Metalwork Colossus. I due mazzi sono comparsi un paio di settimane dopo il ban di Aetherworks Marvel e stanno ottenendo alcuni risultati online, ma non sono ancora a livello degli altri Tier. Da notare l’assenza di Zombie in top8, sebbene su MTGO sia tra i mazzi dominanti.

Per chi volesse un altro po’ di decklist Moder, potete trovare a questo link la top32 dello SCG Open Roanoke in formato Modern. Infine, a quest’altro link ci sono tutte le decklist degli ultimi eventi dello SCG Tour, inclusi gli SCG Classic dell’ultimo weekend.

Lo SCG Tour torna il 15-16 luglio con un Open Standard a Cincinnati.

Hour of Devastation sta arrivando

Questo fine settimana potremo giocare in anteprima con le carte del nuovo set al prerelease, a partire dalla mezzanotte di sabato. Se volete qualche consiglio sulla costruzione di un mazzo Sealed Deck, potete trovare la nostra analisi della scorsa settimana a questi link: prima parte, seconda parte.

Per chi se lo fosse perso, potete trovare lo spoiler completo in italiano qui.

Giovedì sera pubblicheremo una veloce analisi delle comuni del nuovo set e del loro impatto sul formato Limited che andrà a delinearsi. La settimana successiva analizzeremo invece i possibili impatti del nuovo set sul costruito, in particolare sul formato Standard.

Anche per questo lunedì è tutto, buona settimana e buon prerelease!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *